Sono prorogate fino al 31 dicembre 2021 le tariffe agevolate
in vigore durante il periodo di emergenza sanitaria legata
alla pandemia di Covid-19. Puoi iniziare subito il tuo percorso
verso l’uscita dalla dipendenza senza incertezze né esitazioni
Inizia da qui
Colloquio di Valutazione
Questo incontro è indispensabile per poter proseguire nel percorso.
Il colloquio di accoglienza rappresenta l’inizio del percorso di cura. È il tuo primo incontro con un nostro professionista dove inquadriamo insieme il problema e valutiamo il grado della dipendenza in corso. Si tratta di 90 minuti di attenzione totale al tuo problema in cui raccogliamo e ti diamo informazioni che saranno utili per programmare il percorso di diagnosi e trattamento.
Diagnosi e proposta di trattamento
L’insieme delle attività che consentono una conoscenza più approfondita del cliente e permettono di formulare un’ipotesi di trattamento individuale. Tutta l’equipe multidisciplinare è coinvolta.
Terapia personalizzata
La gestione clinica è completamente personalizzata, generalmente con un’intensità di trattamenti più elevata nelle prime settimane di terapia. Il coordinamento clinico del paziente è affidato ad un membro dell’Equipe che assume il ruolo di care manager del paziente con la responsabilità di assistere la persona in tutto il suo percorso terapeutico.
Ricovero in casa di cura
La casa di cura con la quale collaboriamo è sita in una villa nobiliare settecentesca immersa nel suo parco secolare che affaccia su un gradevole paesaggio lacustre. La struttura garantisce alla persona l’assoluta riservatezza ed un elevato standard qualitativo di comfort alberghiero. Il percorso di cura si compone di molteplici opzioni terapeutiche erogate da professionisti specificamente formati.
TMS
Nella rTMS, la variante “ripetitiva” della TMS (Repetitive Transcranial Magnetic Stimulation) si applicano impulsi magnetici con frequenza e durata variabili con effetti diversi a seconda dell’area cerebrale stimolata. La macchina genera un campo magnetico variabile che penetra direttamente nel tessuto cerebrale sottostante generando un impulso di corrente capace di stimolare le fibre nervose.