Terapia residenziale in clinica

L’equipe IEUD, quando utile o necessario al tuo percorso terapeutico, può proporti un periodo di cura in una clinica dotata fra l’altro di personale ed attrezzatura per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS).

Casa di cura

Una struttura immersa nel verde, concepita per associare il comfort residenziale all’assoluta riservatezza.

Equipe specializzata

Il team è composto da professionisti specializzati, capaci di attuare specifiche integrazioni al percorso scelto.

Programma personalizzato

Le molteplici opzioni terapeutiche vengono definite in un programma altamente personalizzato.

Come si svolge la Terapia
in casa di cura

La casa di cura con la quale collaboriamo è sita in una villa nobiliare settecentesca immersa nel suo parco secolare che affaccia su un gradevole paesaggio lacustre.

La struttura garantisce alla persona l’assoluta riservatezza ed un elevato standard qualitativo di comfort alberghiero. 

Il percorso di cura si compone di molteplici opzioni terapeutiche erogate da professionisti specificamente formati.

Ad integrazione del trattamento predisposto nel percorso ambulatoriale è possibile aggiungere : la stimolazione magnetica transcranica e il supporto psico-educazionale di sostegno.

Previo accordo con il cliente, sono attivati inoltre: i contatti on line con i professionisti dello IEUD e gli incontri con la famiglia e/o i soggetti significativi dell’ambiente sociale di riferimento. L’obiettivo è mantenere la continuità terapeutica e preparare il ritorno a casa.

Insieme a noi, diventi forte

Datti l'occasione di restituirti finalmente il rispetto per te stesso e la dignità. Ogni grande cambiamento inizia dalla volontà ferrea di cambiare la propria vita. Richiedi un appuntamento. Riprendi la tua vita.

SCRIVI AI NOSTRI SPECIALISTI
Dicono di noi

Pensavo che il disagio di mio figlio non lo avrebbe portato a fare altro che giocare alla play dalla mattina alla sera e fumare canne coi suoi amici. E invece abbiamo addirittura scoperto che M**** ha una passione per la musica e adesso prende lezioni di chitarra. È così bello vederlo impegnato ed entusiasta di quello che fa. Ringrazio l'equipe per tutto il sostegno che ci ha dato.

Mirela, mamma di M. - 54 anniDipendenza da Cannabinoidi

Grazie per preoccuparvi ancora di sapere come sto anche dopo un anno. Adesso vivo una nuova vita, non ho più toccato uno goccia di alcol da quella maledetta sera in cui sono arrivato a pezzi da voi e ho addirittura una compagna. Grazie per avermi supportato e sopportato!

Carlo - 51 anniDipendenza da Alcol

Vi scrivo solo per condividere un grande traguardo che ho raggiunto grazie a voi… mia moglie e i miei figli sono tornati a vivere con me. Quando questa pandemia finirà, voglio tornare a trovarvi per abbracciarvi tutti uno ad uno e ringraziarvi di persona non solo con questa mail.

Andrea - 44 anniDipendenza da Cocaina

Salve, non voglio disturbarla, ci tenevo a dirle che oggi sono 90 giorni esatti che non vedo più il mio ex compagno. È stata dura non cercarlo ma ho seguito passo passo quello che mi ha insegnato e adesso sento ti poter guardare avanti.
Aveva ragione, dovevo imparare a rispettarmi e ad amarmi e sento che ci sto riuscendo.

Angela - 38 anniDipendenza Affettiva

Fumo molto meno, ancora non rinuncio a fumare in alcune situazioni ma dicicamo, più per relax. Ho smesso di fumare al mattino e riesco anche a trascorrere 3 o 4 giorni senza toccare erba. Adesso voglio fare quel passo in più e staccarmi completamente.

Filippo - 27 anniDipendenza da Cannabinoidi

Le parole non basteranno mai per ringraziare abbastanza.
Ormai ero rassegnata a vivere il resto della mia vita dipendente dal farmaco di cui ero schiava e invece grazie a voi sono rinata.

Maria - 37 anniDipendenza da Farmaci