Ora non sei più solo ad affrontare la dipendenza di chi ti sta a cuore

Abbiamo progettato un servizio di consulenza a distanza dedicato a tutte quelle persone (genitori, partners, amici, figli) che vogliono aiutare chi amano ad affrontare e a superare una dipendenza patologica

Scegli tu il giorno e l’orario
Parli con un professionista specializzato
Puoi collegarti dal luogo che preferisci

Per chi vive una dipendenza patologica non riconoscere il problema e’ parte del problema stesso. Oltre il 50% dei contatti con IEUD sono di familiari.

Se cerchi di aiutare chi vive una dipendenza patologica, parlare con un professionista può indicarti strategie e modalità per comprendere e affrontare la situazione.

Nessuno da solo!

Il nostro obiettivo è non lasciare nessuno da solo.

Da sempre ci occupiamo di sostenere persone che tutti i giorni si confrontano con la dipendenza di qualcun altro.

Aiutiamo mamme a rapportarsi con il figlio che fa uso di cannabis, mogli o compagne che subiscono l’alcolismo del marito, ma anche amici, nonni… tutte quelle persone insomma,  che si stanno occupando della dipendenza di chi gli sta vicino e scelgono di essere sostenute e guidate da noi.

PRENOTA LA CONSULENZA
Dicono di noi

Le parole non basteranno mai per ringraziare abbastanza.
Ormai ero rassegnata a vivere il resto della mia vita dipendente dal farmaco di cui ero schiava e invece grazie a voi sono rinata.

Maria - 37 anniDipendenza da Farmaci

Grazie per preoccuparvi ancora di sapere come sto anche dopo un anno. Adesso vivo una nuova vita, non ho più toccato uno goccia di alcol da quella maledetta sera in cui sono arrivato a pezzi da voi e ho addirittura una compagna. Grazie per avermi supportato e sopportato!

Carlo - 51 anniDipendenza da Alcol

Vi scrivo solo per condividere un grande traguardo che ho raggiunto grazie a voi… mia moglie e i miei figli sono tornati a vivere con me. Quando questa pandemia finirà, voglio tornare a trovarvi per abbracciarvi tutti uno ad uno e ringraziarvi di persona non solo con questa mail.

Andrea - 44 anniDipendenza da Cocaina

Fumo molto meno, ancora non rinuncio a fumare in alcune situazioni ma diciamo, più per relax. Ho smesso di fumare al mattino e riesco anche a trascorrere 3 o 4 giorni senza toccare erba. Adesso voglio fare quel passo in più e staccarmi completamente.

Filippo - 27 anniDipendenza da Cannabinoidi