Ora non sei più solo
nella lotta alla dipendenza
di chi ti sta a cuore.

Abbiamo progettato un servizio di consulenza a distanza dedicato ai genitori, ai partner e a tutte quelle persone che lottano al fianco di chi amano, per superare insieme la dipendenza che gli ha sconvolto la vita.

  • Scegli tu il giorno e l’orario
  • Parli con un professionista specializzato
  • Puoi collegarti dal luogo che preferisci

Il nostro obiettivo è
non lasciare nessuno da solo.

“Da sempre ci occupiamo di sostenere persone che tutti i giorni si confrontano con la dipendenza di qualcun altro.

Aiutiamo mamme a rapportarsi con il figlio che fa uso di cannabis, mogli o compagne che subiscono l’alcolismo del marito, ma anche amici, nonni… tutte quelle persone insomma,  che si stanno occupando della dipendenza di chi gli sta vicino e scelgono di essere sostenute e guidate da noi..

Ora più che mai l’isolamento forzato a cui siamo costretti, a causa del coronavirus, ha reso ancora più necessario per queste persone un sostegno a distanza ma che sia efficace.”

Prenota il tuo colloquio con uno specialista

Quando senti di non riuscire più a lottare da solo, per il benessere di chi ti sta a cuore, l’unico modo per non perdere lucidità e ottenere risultati è parlare con un professionista che sa esattamente cosa ti sta succedendo attorno e sa cosa fare.

Nella migliore delle ipotesi, tu avrai più forza di sostenere la situazione che di riflesso vivi tutti i giorni, e la persona a te cara potrebbe maturare finalmente l’idea di affrontare un vero e proprio percorso terapeutico di cambiamento.

Scegli tu il giorno
e l’orario

Il servizio di consulenza online è stato progettato appositamente per le persone che vorrebbero confrontarsi con un nostro terapeuta, a cui porre delle domande.

Inserisci le tue informazioni

I dati sensibili sono blindati tramite sistemi crittografati. La privacy, per noi, è un must.

Inizia il colloquio informativo

Parli con un professionista specializzato per 30 minuti.

Dicono di noi

Pensavo che il disagio di mio figlio non lo avrebbe portato a fare altro che giocare alla play dalla mattina alla sera e fumare canne coi suoi amici. E invece abbiamo addirittura scoperto che M**** ha una passione per la musica e adesso prende lezioni di chitarra. È così bello vederlo impegnato ed entusiasta di quello che fa. Ringrazio l'equipe per tutto il sostegno che ci ha dato.

Mirela, mamma di M. - 54 anniDipendenza da Cannabinoidi

Le parole non basteranno mai per ringraziare abbastanza.
Ormai ero rassegnata a vivere il resto della mia vita dipendente dal farmaco di cui ero schiava e invece grazie a voi sono rinata.

Maria - 37 anniDipendenza da Farmaci

Grazie per preoccuparvi ancora di sapere come sto anche dopo un anno. Adesso vivo una nuova vita, non ho più toccato uno goccia di alcol da quella maledetta sera in cui sono arrivato a pezzi da voi e ho addirittura una compagna. Grazie per avermi supportato e sopportato!

Carlo - 51 anniDipendenza da Alcol

Vi scrivo solo per condividere un grande traguardo che ho raggiunto grazie a voi… mia moglie e i miei figli sono tornati a vivere con me. Quando questa pandemia finirà, voglio tornare a trovarvi per abbracciarvi tutti uno ad uno e ringraziarvi di persona non solo con questa mail.

Andrea - 44 anniDipendenza da Cocaina

Salve, non voglio disturbarla, ci tenevo a dirle che oggi sono 90 giorni esatti che non vedo più il mio ex compagno. È stata dura non cercarlo ma ho seguito passo passo quello che mi ha insegnato e adesso sento ti poter guardare avanti.
Aveva ragione, dovevo imparare a rispettarmi e ad amarmi e sento che ci sto riuscendo.

Angela - 38 anniDipendenza Affettiva

Fumo molto meno, ancora non rinuncio a fumare in alcune situazioni ma diciamo, più per relax. Ho smesso di fumare al mattino e riesco anche a trascorrere 3 o 4 giorni senza toccare erba. Adesso voglio fare quel passo in più e staccarmi completamente.

Filippo - 27 anniDipendenza da Cannabinoidi

Ottieni supporto quando più ne hai bisogno, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi