Terapia con TMS

(Stimolazione Magnetica Transcranica)

La TMS è una tecnica non invasiva di neuromodulazione che sta dando importanti risultati nel trattamento della dipendenza da cocaina e alcol.

  • In clinica o ambulatorio
  • Tecnica non invasiva
  • Trattamento indolore

Il trattamento con TMS è disponibile sia ambulatorialmente che in regime di ricovero presso una nostra clinica convenzionata in piena coerenza con il progetto terapeutico concordato.

La TMS è una tecnica indolore, non invasiva, non convulsivante utilizzata per stimolare il tessuto nervoso e non prevede uso di farmaci.

Le principali controindicazioni al trattamento si limitano all’epilessia oltre alla presenza di ogni forma di dispositivo potenzialmente sensibile (derivazioni ventricolo-peritoneali, pace-maker, clip metalliche post-chirurgiche ecc).

Cos’è il trattamento
con rTMS?

Nella rTMS, la variante “ripetitiva” della TMS (Repetitive Transcranial Magnetic Stimulation) si applicano impulsi magnetici con frequenza e durata variabili con effetti diversi a seconda dell’area cerebrale stimolata.

La macchina genera un campo magnetico variabile che penetra direttamente nel tessuto cerebrale sottostante generando un impulso di corrente capace di stimolare le fibre nervose. 

 

Come si svolge il trattamento con rTMS?

I cicli di trattamento con rTMS consistono generalmente di 10 sedute da svolgersi nel giro di 2 – 4 settimane con una frequenza elevata nelle prime settimane di trattamento. I cicli di trattamento possono essere ripetuti nel tempo.

Per saperne di più chiama il numero verde

800 810 100

Iscriviti per conoscere le tariffe

e le prossime aperture in Italia