Anche tu puoi fare la tua parte.
Aiutaci nell'indagine sulla qualità della vita durante la pandemia COVID-19

Partecipando all’intervista darai il tuo prezioso contributo per aiutare la comunità scientifica a capire meglio il fenomeno e a predisporre interventi di cura più mirati ed efficaci.

Indagine sulla qualità di vita durante la pandemia COVID-19

In IEUD abbiamo seguito con particolare attenzione l’impatto che la pandemia COVID-19 ha avuto sulla qualità di vita delle persone, a partire dai nostri assistiti. 

Con questa ricerca epidemiologica, sotto forma di questionario anonimo, ci rivolgiamo adesso ad un campione di popolazione più ampio con l’obiettivo di capire meglio come le pur necessarie restrizioni della libertà individuale abbiano influito sul benessere psicologico personale e relazionale e sul ricorso a farmaci, altre sostanze o comportamenti con possibilità di abuso e dipendenza. 

La compilazione del questionario richiede meno di 10 minuti. Il tempo richiesto è davvero poco in confronto all’enorme utilità di questa raccolta di informazioni.

Le domande riguardano un confronto sui cambiamenti avvenuti “prima” e “dopo” lo stato di pandemia. e toccano diversi aspetti della vita quotidiana: rapporti famigliari e sociali, situazione lavorativa ed economica, lo stato psicologico, l’uso di psicofarmaci o di altre sostanze. 

Partecipando all’intervista darai il tuo prezioso contributo per aiutare la comunità scientifica a capire meglio il fenomeno e a predisporre interventi di cura più mirati ed efficaci. 

I dati, del tutto anonimi ed elaborati esclusivamente in forma aggregata, serviranno alla Comunità Scientifica per migliorare l’assistenza e la capacità di intervento, adattandosi ai cambiamenti in corso.

Per aiutare la ricerca, condividi il link al questionario con le persone che conosci