Quando il sesso ti ossessiona, la terapia ti aiuta a controllare le tue pulsioni distruttive
La dipendenza da sesso
si manifesta impossessandosi
di tutti i tuoi pensieri
L’attività sessuale è per l’essere umano fonte di piacere sano ed appagante, sia fisico che emotivo.
Purtroppo i dipendenti dal sesso entrano – inconsapevoli – in una spirale compulsiva dove la ricerca continua di piacere sessuale si impadronisce della loro volontà.
Ben presto il drogato di sesso inizia a deteriorare i rapporti per lui importanti: la relazione, i figli, il lavoro. Si ritrova coinvolto in situazioni sempre più denigranti, mettendo pure a rischio la sua salute assumendo comportamenti eccessivi.
Molti dei nostri pazienti, non avendo richiesto per tempo il nostro supporto, hanno contratto malattie sessualmente trasmissibili, come sifilide e HIV.
Purtroppo, l’orgasmo per loro non è più uno scarico di tensioni. Non trovano pace nel piacere sessuale, bensì alimentano sentimenti negativi come vergogna, rabbia, frustrazione che li spingono a cercare nuove esperienze sessuali, ancora più eccessive e spinte.
La dipendenza da sesso è oggi un disturbo compulsivo ufficialmente riconosciuto dall’OMS e come tale viene trattato da terapeuti specializzati sull’argomento, come gli specialisti che trovi nel nostro Istituto.
Un fenomeno nascosto
Come il protagonista di "Shame", film sulla sessodipendenza, molte persone colpite da questa patologia si vergognano di parlarne.
Ci sono diversi tipi di patologie nella sfera delle dipendenze sessuali

DEPRESSI CRONICI
Spesso il disturbo nasce da una profonda depressione. Il malato pensa di sfuggirgli attraverso il piacere sessuale, che però non basta a compensare il vuoto enorme che sente.
DEDITI ALL’AUTOEROTISMO
Altri dipendenti da sesso non cercano partner esterni, si dedicano invece alla masturbazione: tutti i giorni, anche più volte al giorno, trascurando la cura della propria persona. Spesso passano lunghe ore su internet a consumare materiale pornografico.
TRA LE DONNE, LE NINFOMANI SONO IN CRESCITA
Mentre inizialmente da noi venivano solo uomini, adesso le donne sono in crescita. Alcune si ritrovano a fare sesso con partner occasionali senza averne veramente il desiderio, in un percorso obbligato, frustrante e denigrante.
OSSESSIONE PER LE PROSTITUTE
Alcuni sviluppano l'ossessione per il sesso a pagamento, dilapidando i propri risparmi e ignorando le precauzioni per la propria salute. Contrariamente a quanto si possa pensare, spesso questi uomini hanno già una relazione monogama.
HAI PERSO GLI INTERESSI
Mentre prima provavi piacere nell'incontrare le persone e praticare i tuoi hobby. Non trovi veramente pace in nessuna attività, se prima non ti fai di cocaina.
TI SENTI SPESSO AFFATICATO
L’abuso di cocaina porta ad avere seri problemi cardiologici. La causa principale di infarto miocardico nei quarantenni è la cocaina.
Devi avere il coraggio di chiedere aiuto ad un'equipe di professionisti altamente specializzati nella cura della dipendenza da sesso
Fai il primo passo. Scegli il percorso IEuD più adatto a te.

Consulenza Online
Il servizio di consulenza online è stato progettato appositamente per le persone che vorrebbero confrontarsi con un nostro terapueta, a cui porre delle domande.
È un colloquio informativo e non è ancora terapia. Possono sceglierlo anche i famigliari.
Scegli tu il giorno e l’orario
Puoi parlare di te o di un tuo caro
Parli con un professionista specializzato per 30 minuti
Scegli l’argomento e porta le tue domande
Puoi collegarti dal luogo che preferisci

Accoglienza
Il colloquio terapeutico di Accoglienza, serve ad inquadrare il tuo problema ed è preparatorio alle fasi successive di Conoscenza e Trattamento.
È l'inizio del tuo percorso terapeutico. Dopo potrai scegliere insieme a noi come continuare.
Scegli tu il giorno e l’orario
È funzionale all’inquadramento del tuo problema
Parli con un professionista specializzato per 90 minuti
Puoi scegliere di venire in ambulatorio a Milano
Puoi scegliere di farlo online, dal luogo che preferisci
Preferisci venire a trovarci in sede?
Datti l'occasione di restituirti finalmente il rispetto per te stesso e la dignità. Ogni grande cambiamento inizia dalla volontà ferrea di cambiare la propria vita. Richiedi un appuntamento. Riprendi la tua vita.
SCRIVI AI NOSTRI SPECIALISTI