Quando la soluzione diventa il problema. Diverse categorie di farmaci possono causare dipendenza.

L’approccio multidisciplinare di IEuD è unico e ti aiuta a superare la dipendenza da farmaci affiancato da una intera equipe di specialisti. Anche a distanza, se vuoi, tramite i nostri servizi online.

  • Riservatezza
  • Stimolazione Magnetica Transcranica
  • Percorso su Misura

I farmaci che più comunemente possono causare dipendenza o essere soggetti ad abuso sono quelli che esercitano un effetto sul Sistema Nervoso fra cui i più comuni sono:

  • Sedativi;
  • Tranquillanti;
  • Antidolorifici (di origine oppioide);
  • Stimolanti,

I sintomi da sospensione del farmaco, l’uso di dosi sempre più elevate, l’approvvigionamento del farmaco al di fuori dei canali ufficiali (inclusi amici o parenti) e l’uso eccessivo ed intenzionale per scopi ricreativi sono manifestazioni evidenti di una dipendenza da farmaci.

Colloquio di Accoglienza

Riprendi il controllo della tua vita, libero dalla dipendenza.

Puoi iniziare subito il tuo percorso verso l’uscita dalla dipendenza, senza incertezze nè esitazioni. Il colloquio di Accoglienza (Intake) è il primo passo per iniziare il trattamento terapeutico che ti ridarà il controllo della tua vita. Adesso anche online.

SCOPRI COME FUNZIONA
2

Valuta quanto sei dipendente dai farmaci con il test di autovalutazione

Puoi valutare subito quanto sei dipendente dai farmaci; questo Questionario di autovalutazione è uno strumento rapido ed accurato che si basa sui criteri diagnostici del Manuale DSM-5, il testo più autorevole in materia a livello internazionale, e ti aiuta a capire se potresti avere sviluppato una dipendenza da farmaci.

FAI IL TEST

Ottieni supporto quando più ne hai bisogno, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi