Fino a che punto sei disposto a farti rovinare dal consumo di cocaina?
Assumere cocaina è come
premere l’acceleratore
mentre stai finendo il carburante.
All’inizio non ti sei reso conto di quanto era scivolosa la strada che avevi preso. Trovavi bella la sicurezza che ti dava la cocaina, inoltre conoscevi tante persone che la prendevano e sembravano divertirsi tanto.
Così, hai cominciato ad assumerla quando c’era, nelle feste, il fine settimana e con gli amici. Poi, ogni tanto anche il giovedì, poi il mercoledì, da solo, per avere la forza di iniziare la giornata. Allora è diventata un problema serio.
Il primo problema lo hai avuto nelle relazioni. Una dopo l’altra, sono cadute a pezzi: il tuo partner, i tuoi genitori, i tuoi amici si sono accorti che facevi uso di cocaina e ad uno ad uno li hai delusi tutti.
I soldi non ti bastano mai e non riesci più a controllarti. Finché hai la cocaina la devi usare e se non ne hai più vai fuori a cercarla.
Sei solo e non sai come uscirne.
Danni pesanti al cuore
La cocaina va giù pesante sul cuore, che pompa sangue più velocemente e al tempo stesso restringe i vasi sanguigni. Nel corso del tempo provoca minuscole micro-lacerazioni che si fanno più sempre più gravi. E poi c'è il problema dell'arteriosclerosi.
Se ti riconosci in almeno uno di questi sintomi, inizia a considerare di avere un problema.

LA FREQUENZA È INCONTROLLABILE
Non è qualcosa di fisico. È nella tua testa. Il desiderio è incontrollabile. Più ne prendi, più ne vuoi.
MENTI A TE STESSO E ALLE PERSONE CHE AMI
Prometti a te stesso guardandoti negli occhi che sarà l’ultima volta, ma sai già che non è così. Succederà che ci ricadrai e ti maledirai sempre di più, perché il desiderio è più forte della tua volontà.
TI SENTI IMPOTENTE SENZA LA COCAINA
Sei convinto che per realizzarti hai bisogno di tirare un rigo. Ti ripeti che alla fine la Dama Bianca serve a farti sentire più sicuro di te, efficace, convinto.
TI TRASCURI PESANTEMENTE
Hai totalmente perso di vista il tuo benessere, smettendo di volerti bene.
HAI PERSO GLI INTERESSI
Mentre prima provavi piacere nell'incontrare le persone e praticare i tuoi hobby. Non trovi veramente pace in nessuna attività, se prima non ti fai di cocaina.
TI SENTI SPESSO AFFATICATO
L’abuso di cocaina porta ad avere seri problemi cardiologici. La causa principale di infarto miocardico nei quarantenni è la cocaina.
Devi avere il coraggio di chiedere aiuto ad un'equipe di professionisti altamente specializzati nella cura della dipendenza da cocaina
Fai il primo passo. Scegli il percorso IEuD più adatto a te.

Consulenza Online
Il servizio di consulenza online è stato progettato appositamente per le persone che vorrebbero confrontarsi con un nostro terapueta, a cui porre delle domande.
È un colloquio informativo e non è ancora terapia. Possono sceglierlo anche i famigliari.
Scegli tu il giorno e l’orario
Puoi parlare di te o di un tuo caro
Parli con un professionista specializzato per 30 minuti
Scegli l’argomento e porta le tue domande
Puoi collegarti dal luogo che preferisci

Accoglienza
Il colloquio terapeutico di Accoglienza, serve ad inquadrare il tuo problema ed è preparatorio alle fasi successive di Conoscenza e Trattamento.
È l'inizio del tuo percorso terapeutico. Dopo potrai scegliere insieme a noi come continuare.
Scegli tu il giorno e l’orario
È funzionale all’inquadramento del tuo problema
Parli con un professionista specializzato per 90 minuti
Puoi scegliere di venire in ambulatorio a Milano
Puoi scegliere di farlo online, dal luogo che preferisci
Preferisci venire a trovarci in sede?
Datti l'occasione di restituirti finalmente il rispetto per te stesso e la dignità. Ogni grande cambiamento inizia dalla volontà ferrea di cambiare la propria vita. Richiedi un appuntamento. Riprendi la tua vita.
SCRIVI AI NOSTRI SPECIALISTI