L’importanza di saper distinguere quando si instaura una dipendenza patologica

L’approccio multidisciplinare di IEuD è unico e ti aiuta a superare la dipendenza da cannabinoidi affiancato da una intera equipe di specialisti. Anche a distanza, se vuoi, tramite i nostri servizi online.

  • Terapia Personalizzata
  • Riservatezza
  • Supporto familiare

La marijuana è la droga più diffusa tra i giovani. La cultura diffusa ne ha normalizzato il consumo e molte Nazioni stanno convergendo sulla scelta di depenalizzarne o legalizzarne l’utilizzo non solo per scopi medici ma anche per un uso personale di tipo ricreativo.

Dal punto di vista clinico la cannabis è certamente una sostanza psicoattiva e come tale può avere effetti diversi su persone diverse che la usano in modi diversi. Quando l’uso diventa ossessivo, si è molto probabilmente di fronte ad una condizione di dipendenza.

Come IEUD, disponiamo di competenze e strumenti diagnostici specifici per comprendere:

  1. quando il consumo di cannabinoidi è patologico, 
  2. di quale disagio psicologico eventualmente si tratti (ansia, rabbia, depressione, noia i più frequenti) 
  3. e mettere a punto il miglior intervento possibile per te
Colloquio di Accoglienza

Riprendi il controllo della tua vita, libero dalla dipendenza.

Puoi iniziare subito il tuo percorso verso l’uscita dalla dipendenza, senza incertezze nè esitazioni. Il colloquio di Accoglienza (Intake) è il primo passo per iniziare il trattamento terapeutico che ti ridarà il controllo della tua vita. Adesso anche online.

SCOPRI COME FUNZIONA
2

Valuta quanto sei dipendente dai cannabinoidi con il test di autovalutazione

Puoi valutare subito quanto sei dipendente dai cannabinoidi; questo Questionario di autovalutazione è uno strumento rapido ed accurato che si basa sui criteri diagnostici del Manuale DSM-5, il testo più autorevole in materia a livello internazionale, e ti aiuta a capire se potresti avere sviluppato una dipendenza da cannabinoidi.

FAI IL TEST

Iscriviti per conoscere le tariffe

e le prossime aperture in Italia