L’alcolismo è una vera e propria malattia. Rivolgiti a noi prima di perdere il controllo sul bere e diventarne succube.

L’approccio multidisciplinare di IEuD è unico e ti aiuta a superare la dipendenza da alcol affiancato da una intera equipe di specialisti. Anche a distanza, se vuoi, tramite i nostri servizi online.

  • Terapia Farmacologica
  • Possibilità di Ricovero
  • Stimolazione Magnetica Transcranica

Chi soffre di consumo problematico di alcol si ritrova a bere sempre di più anche se consapevole delle conseguenze negative che questo comporta, sia per sé che per chi gli sta vicino. 

L’uso problematico di alcol è caratterizzato da elementi biologici e genetici, ma anche dall’ambiente che ci circonda e dai processi psicologici ad esso legati. 

È quindi importante affrontare i sintomi fisici e strettamente sanitari (danni al sistema nervoso, gastrointestinale, cardiovascolare e respiratorio) senza mai trascurare una prospettiva più globale della vita della persona e dei meccanismi complessi che la regolano.

Per affrontare la dipendenza da alcol è importante accettare di farsi aiutare per evitare di cadere in continui momenti di frustrazione, colpa, vergogna e solitudine.

Colloquio di Accoglienza

Riprendi il controllo della tua vita, libero dalla dipendenza.

Puoi iniziare subito il tuo percorso verso l’uscita dalla dipendenza, senza incertezze nè esitazioni. Il colloquio di Accoglienza (Intake) è il primo passo per iniziare il trattamento terapeutico che ti ridarà il controllo della tua vita. Adesso anche online.

SCOPRI COME FUNZIONA
2

Valuta quanto sei dipendente da alcol con il test di autovalutazione

Puoi valutare subito quanto sei dipendente da alcol; questo Questionario di autovalutazione è uno strumento rapido ed accurato che si basa sui criteri diagnostici del Manuale DSM-5, il testo più autorevole in materia a livello internazionale, e ti aiuta a capire se potresti avere sviluppato una dipendenza da alcol.

FAI IL TEST

Iscriviti per conoscere le tariffe

e le prossime aperture in Italia