Quando necessario al tuo percorso terapeutico, puoi fruire di un periodo di cura in una clinica dotata fra l’altro di personale ed attrezzatura per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS).
Come si svolge la Terapia in casa di cura
La casa di cura con la quale collaboriamo è sita in una villa nobiliare settecentesca immersa nel suo parco secolare che affaccia su un gradevole paesaggio lacustre. La struttura garantisce alla persona l’assoluta riservatezza ed un elevato standard qualitativo di comfort alberghiero.
Il percorso di cura si compone di molteplici opzioni terapeutiche erogate da professionisti specificamente formati. In base al trattamento concordato nel percorso terapeutico è possibile fruire del trattamento con stimolazione magnetica transcranica, particolarmente utile nella gestione del craving durante la fase di disintossicazione
Sono attivati inoltre: i contatti on line con i professionisti dello IEUD e, previo accordo con il cliente, gli incontri con la famiglia e/o i soggetti significativi dell’ambiente sociale di riferimento. L’obiettivo è mantenere la continuità terapeutica e preparare al meglio il ritorno a casa.
La durata media del ricovero varia dalle 2 alle 4 settimane ed include:
Degenza in camera singola
Prestazioni specialistiche psichiatriche, psicoterapeutiche ed infermieristiche
Terapia farmacologica specifica per le dipendenze d’interesse, ove necessaria
Trattamento giornaliero con rTMS (Stimolazione Magnetica Transcranica Ripetitiva)