Siamo organizzati per la cura delle dipendenze anche a distanza

Alle le persone che non possono o non vogliono recarsi presso la nostra Sede, offriamo una comodo e semplice contato online. Con l’efficacia di sempre.

Per chi non ha modo di 

spostarsi


Gli incontri del programma di terapia online sono concordati insieme per rispettare le tue esigenze.

Pratico e 

veloce


Per ricevere il sostegno del tuo operatore ti basta solamente un cellulare o un PC connessi a internet.

Previeni le 

ricadute


Grazie alla immediatezza dei contatti online, possiamo contrastare le possibili ricadute prima che la situazione degeneri.

I contatti online sono un passo in più verso la libertà

Siamo convinti che, ove possibile, i programmi di recupero dalle dipendenze, per avere maggiori probabilità di riuscita, debbano essere tempestivi e liberare le persone da stress e fatiche inutili.


Siamo ben consapevoli di quanto sia faticoso cambiare le proprie abitudini e riprendere il controllo della propria vita. 


Abbiamo ideato un percorso di recupero agevole e, grazie a -Internet, ti portiamo l’aiuto di cui hai bisogno direttamente a casa tua.

Affronta la dipendenza, nella privacy e nella sicurezza della tua casa

La Terapia online unisce l'offerta terapeutica del nostro Istituto alla comodità della comunicazione via Internet, la bravura dei nostri professionisti unita all'efficacia di un programma terapeutico ampiamente collaudato


Riceverai il sostegno necessario, digitale e non, per riprendere in controllo della tua vita e fronteggiare con decisione le difficoltà che incontrerai nel percorso.

Come si svolge

Step 1: Intake (Accoglienza)

Inizi con un colloquio con la TERP ( tecnica della riabilitazione psichiatrica) per un iniziale inquadramento del tuo problema, per capire quali sono le difficoltà presenti nella famiglia, nel lavoro o nel contesto culturale e sociale in cui vivi. In questo primo incontro ti verrà chiesto di rispondere ad alcune semplici domande per aiutarci a capire quanto radicato e grave è il problema che ti affligge. 


In questa fase ti viene anche presentato e spiegato il protocollo che adottiamo per garantire la tua riservatezza e per proteggere la tua privacy. 

Step 2: Conoscenza

Si compone di un ciclo di incontri nei quali i nostri terapeuti ripercorreranno la tua storia, approfondiranno la tua struttura personalità, anche utilizzando specifici test, e cercheranno di conoscere insieme a te, l’ambiente che ti circonda e la tua disponibilità al cambiamento. 

Step 3: Restituzione

Questo importante incontro avviene tra te, i terapeuti che ti hanno seguito nella fase di conoscenza e le persone che, tu vuoi, ti siano vicine nel trattamento. 


Ti presentiamo le cose che pensiamo di aver capito del problema che hai portato, le nostre conclusioni e il percorso che vorremmo fare con te per cambiare le abitudini consolidate dalla dipendenza. L’obiettivo è aiutarti a riprendere il controllo della tua vita. 


Solo se e quando riusciamo a trovare un accordo sulle cose da fare formalizzeremo gli accordi in un documento scritto che ti verrà inviato. 


Il programma terapeutico includerà anche gli obiettivi personalizzati e realisticamente raggiungibili e come, noi e te insieme, faremo a dire che sono stati raggiunti.  

Step 4: Attuazione del trattamento

Gli interventi terapeutici e di sostegno concordati nel programma terapeutico saranno programmati, nella nostra sede o on line, sempre in armonia con le tue esigenze relazionali, familiari e professionali. 

Il tuo cammino verso la libertà è finalmente iniziato 

Step 5: Monitoraggio

Come ben sai, i mesi immediatamente successivi alla conclusione di un trattamento sono quelli più a rischio di ricaduta. 

Pertanto, se vorrai, in seguito al trattamento, potrai essere inserito nel programma di monitoraggio per assicurare che i risultati raggiunti siano stabili e duraturi nel tempo.

Ecco come prenotare

CONTROLLA I GIORNI DISPONIBILI


In base alle tue preferenze ed esigenze scegli quando vuoi essere contattato.

COMPLETA LA RICHIESTA

CON I TUOI DATI


Inserisci i tuoi dati e prenota il primo colloquio gratuito. Entrerai in contatto con il nostro specialista al giorno ed ora stabiliti.

PARLA CON CHI SA 

ASCOLTARTI


Inizi il colloquio preliminare con uno specialista della riabilitazione (TERP) per capire la tua situazione e programmare un percorso di conoscenza e di trattamento insieme.

Scopri di più sulle dipendenze che trattiamo

Dipendenza da 

Cocaina

Dipendenza da 

Alcol

Dipendenza da

Cannabinoidi

Dipendenza da 

Farmaci

Dipendenza 

Affettiva

Dipendenza da 

Sesso

INSIEME A NOI, DIVENTI FORTE

Affrontiamo insieme questo viaggio in tutte le sue possibili traiettorie.

Richiedi un appuntamento. Riprenditi la tua vita.