Questo Natale smetto!

Se stai vivendo con un problema di dipendenza da alcol, cocaina o altre sostanze, il Natale potrebbe essere il periodo migliore dell’anno per iniziare un percorso di cura. Ecco perché:

Il periodo giusto!

La pausa natalizia, insieme ad altri giorni festivi disponibili in questo periodo dell’anno, è l’ideale per prendersi fino a tre o quattro settimane di tempo da dedicare al proprio percorso di cura.

Non rimani solo!

Se non hai familiari o amici con cui trascorrere le vacanze, il Natale può farti sentire molto solo. Questa sensazione può essere un fattore scatenante per le persone che tendono ad abusare di droghe o alcol.

Attenzione agli inneschi!

Avviare il percorso di cura ti consentirà di gestire al meglio un ambiente pieno di inneschi e dare concretezza ai tuoi propositi. A Natale, non c’è ritrovo che non coinvolga l’alcol e anche le droghe possono essere più accessibili.

A Natale noi ci siamo

Rinuncia alle cene, rimanda le visite ai parenti e riprendi il controllo della tua vita! Ecco cosa puoi fare di concreto in questo periodo:

2 - 3 settimane

Valutazione e diagnosi della tua dipendenza, da casa. Online.

All’interno del percorso di cura, la fase di valutazione e diagnosi dura dalle 2 alle 3 settimane.

E’ l’insieme delle attività che consentono alla nostra Equipe multidisciplinare di formulare una  diagnosi del tuo problema ed una proposta terapeutica personalizzata.

Completare adesso questa fase, ti consentirebbe di iniziare la terapia personalizzata già a gennaio secondo le modalità (in presenza o online) a te più consone. Inizia con il colloquio di valutazione. Puoi farlo online il giorno che preferisci.

Inizia il tuo percorso terapeutico

Prenota il colloquio di valutazione

Senti di aver bisogno di più isolamento e protezione?

Il percorso residenziale in clinica ti garantisce uno spazio sicuro, un ambiente libero da tentazioni dove concentrarsi sui propri bisogni, sul proprio percorso di cura.

2 - 4 settimane

Terapia residenziale in clinica

Entrare in clinica durante il periodo natalizio può sembrare una scelta insolita secondo gli standard di molte persone. Invece è probabilmente il miglior regalo di Natale che puoi fare a te stesso e ai tuoi cari. Familiari ed amici apprezzeranno la tua scelta, poiché la dipendenza può mettere a dura prova anche loro, non solo tu. Il percorso di cura si compone di molteplici opzioni terapeutiche erogate da professionisti specificamente formati ed è possibile fruire del trattamento con stimolazione magnetica transcranica, particolarmente utile nella gestione del craving durante la fase di disintossicazione. 

Chiama subito, i posti sono limitati e l'Equipe deve valutare la tua idoneità al ricovero entro il 20 Dicembre!

Conosci l’Equipe

Cardine della attività di cura dell’Istituto Europeo delle Dipendenze sono professionisti di alto livello

Cardine della attività di cura dell’Istituto Europeo delle Dipendenze sono professionisti di alto livello

Raffaele Lovaste
Presidente del Comitato Scientifico
Emanuele Bignamini
Vice Presidente del Comitato Scientifico
Inizia il tuo percorso

Prenota il colloquio di Valutazione

Colloquio di Valutazione 80€

La valutazione è il primo passo per iniziare il trattamento terapeutico.
90 minuti di attenzione totale al tuo problema. Scegli tu il giorno, l'orario e la sede che preferisci.

Colloquio di Valutazione 80€

La valutazione è il primo passo per iniziare il trattamento terapeutico. 90 minuti di attenzione totale al tuo problema. Scegli tu il giorno, l'orario e la sede che preferisci.